SEO

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Oggi il semplice “pubblicare” un sito su internet non è più sufficiente per farsi trovare nella moltitudine delle pagine che vengono realizzate ogni giorno sul web. Resta però l’aspetto più delicato e fondamentale: circa il 95% degli utenti che effettuano una ricerca su Google non va infatti oltre il 5° risultato…

La SEO (Search Engine Optimization, vale a dire l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca) è l’aspetto più tecnico e delicato della realizzazione di un sito web. Essa è costituita innanzitutto da un aspetto “semantico”, vale a dire come sono scritti i testi, ma va anche ben oltre: l’algoritmo con cui Google decide cosa mettere in prima pagina e cosa no è infatti estremamente complesso…

La SEO è sicuramente l’aspetto in cui l’intervento di un tecnico è imprescindibile se si vogliono ottenere dei veri risultati dal web. L’attività SEO è così costituita:

Analisi SEO

La SEO Audit è l’insieme delle analisi tecniche avanzate svolte sul sito web in esame al fine di individuare la corretta configurazione in ottica del posizionamento naturale sui motori di ricerca ed evidenziare carenze ed errori strutturali che non permettono una corretta scansione e indicizzazione delle sue risorse.

Ottimizzazione on site e migrazione

– Definizione keywords
– Ottimizzazione html pagine
– Ottimizzazione contenuti pagine
– Installazione e configurazione plugin necessari
– Gestione e implementazione keywords e meta tags
– Tecniche on site (Sitemap, Redirect, robot.txt, htaccess)
– Ottimizzazione url e link interni
– Segnalazione pagine ai motori di ricerca
– Impostazione sistemi di monitoraggio

Migrazione SEO 

La migrazione SEO è quella procedura atta a preservare la visibilità organica di pagine e contenuti esistenti.

CONSULENZA SEO mensile

La consulenza SEO mensile consente di monitorare i risultati e variare i parametri in base al posizionamento e agli obiettivi preposti.
I risultati delle SERP non sono fissi e costanti e gli algoritmi dei motori di ricerca sono in continuo aggiornamento per restituire risultati quanto più attinenti possibili alla ricerca eseguita dall’utente.

SEO
SEM

SEM/SEA

A volte intervenire sulla SEO può non essere sufficiente, o comunque una buona campagna su Google Adwords può permettere di rinforzare il già buon lavoro fatto dal punto di vista organico.

Google, infatti, alle prime posizioni ci presenta sempre i risultati a pagamento, vale a dire coloro che stanno investendo su campagne Search per specifiche chiavi di ricerca su Google (es: “serramentista milano”, “packaging varese” e così via).

A differenza del posizionamento organico, fatto attraverso la buona ottimizzazione del sito web, le campagne a pagamento AdWords di Google ti permettono di:

  • raggiungere un target mirato (in termini di utenti ma anche geolocalizzazione)
  • pagare solo per il risultato, cioè paghi solo se un utente fa effettivamente clic sul tuo annuncio
  • decidere liberamente quale budget investire
  • misurare perfettamente i risultati e sapere quindi come sta andando la campagna

Gli annunci Adwords oggi sono integrabili con diverse funzioni (estensioni di chiamata, di località, snippet strutturati, ecc) che rendono gli annunci molto più accattivanti e di conseguenza performanti, permettendo di raggiungere significativi risultati anche dal punto di vista delle conversioni.

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Alcuni esempi

Pensiamo che i risultati valgano più di mille parole… Prima di affidare la campagna a tuo cugino “che con il computer ci sa fare” dai un’occhiata ad alcune delle nostre realizzazioni, e se ti interessa contattaci per un preventivo!

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