Digital Strategy

La presenza online, in un mondo in cui tutto è a portata di smartphone, forse non è tutto, ma quasi…

Gestire quindi la nostra immagine online, a partire dal sito web, dai social, dalle schede di Google, aspetti quindi in alcuni casi automatici a prescindere dalla nostra volontà, può determinare il successo o l’insuccesso di un’attività.

PASA Media si occupa di:

  • analizzare la tua presenza (e la tua immagine online)
  • formulare una strategia per generare contatti (e quindi potenziali clienti) online
  • monitorare questi contatti e attuare manovre correttive per accrescere la propria presenza sulla rete

Realizzazione siti web

Un sito web è chiaramente il punto di partenza di ogni strategia.

Una volta “fare un sito” era garanzia di essere trovati su Google e quindi era uno strumento che già di per sé permetteva di aumentare i contatti: oggi, quando tutto il mondo è online, non è necessariamente più così, e un semplice “fare un sito” non consente più di aumentare il proprio business a prescindere…

Il sito può però ancora essere uno strumento in grado di funzionare se realizzato con solide fondamenta, quindi con alle spalle una valida strategia di comunicazione, una corretta struttura, un apporto professionale per quanto riguarda il posizionamento.

Per tutte le nostre lavorazioni utilizziamo i due sistemi più all’avanguardia del mercato:

Wordpress, che rappresenta ormai circa il 30% dei siti web online, è un sistema che permette di realizzare siti perfettamente responsive (compatibili quindi con tutti i dispositivi mobili), che diventano meno obsoleti nel tempo grazie agli aggiornamenti, aggiornabili nei contenuti in totale autonomia anche da non esperti.
Prestashop, che rappresenta un ulteriore 15% circa dei siti web online, è uno tra gli strumenti e-commerce più diffusi. Anche questo permette di creare siti web perfettamente responsive e meno soggetti a rischio obsolescenza, perfettamente gestibili in autonomia dopo qualche ora di formazione dedicata. Il suo funzionamento attraverso “moduli” appositi, inoltre, permette di raggiungere ogni genere di obiettivo senza necessità di lunghi e costosi sviluppi ad hoc.

L’importanza dell’emozione

Il primo aspetto che valutiamo quando arriviamo su un sito è l’emozione che ci suscita: ecco perché l’aspetto emozionale, e quindi l’insieme della grafica, dei testi, eventualmente dei video che sono su un sito e soprattutto come questi elementi sono posizionati sul sito sono quelli che principalmente determinano il fatto che l’utente rimanga ed eventualmente compia qualche azione oppure se ne vada immediatamente… Ora più che mai, non possiamo permetterci di lasciare nulla al caso…

Alcuni esempi

Pensiamo che i risultati valgano più di mille parole… Prima di far fare il sito a tuo cugino “che con il computer ci sa fare” dai un’occhiata ad alcune delle nostre realizzazioni, e se ti interessa contattaci per un preventivo!